Nuova passeggiata a lago: da Desenzano alla Spiaggia d’Oro

Passeggiata a Lago

L’area verde di via Lario diventa il punto di partenza per una passeggiata lungo la riva del lago che attraversa le spiagge dell’Idroscalo e Villa Pellegrini, toccando la Spiaggia D’Oro e quella delle Fornasette, proseguendo oltre il Porto di Rivoltella.

Il 30 luglio, infatti, alle 21 si terrà l’inaugurazione della nuova passeggiata a lago tra via Lario e la Spiaggia d’Oro, 800 metri di percorso pedonale a bassissimo impatto ambientale che si congiunge e si integra con il tratto esistente che prosegue verso Rivoltella.

Un tassello del futuro collegamento pedonale tra il centro di Desenzano e la frazione di Rivoltella, un’attrattiva turistica che valorizza la fascia a lago rendendola più fruibile per tutti, perché offre nuovi tratti di spiaggia pubblica prima non raggiungibili.

Il programma dell’inaugurazione, il 30 luglio, ha inizio alle 21 nell’area verde di via Lario, con il taglio del nastro e i saluti delle autorità. Si potrà poi percorrere la passeggiata fino alla Spiaggia d’Oro, accolti dalla Banda cittadina che si esibirà sulla terrazza del bar. Ai presenti verrà offerto un gelato di ristoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *