Luci sul Lago, un evento per salutare l’estate

Desenzano del Garda - Fuochi d'artificio

Doppio appuntamento nel primo fine settimana di settembre, tra castello e lungolago, con il balletto “Il lago dei cigni” e l’ultima Notte bianca illuminata dai fuochi d’artificio.

In castello, venerdì 4 settembre alle 21.15, l’amministrazione comunale proporrà un suggestivoomaggio al compositore russo P.I.Tchaikovsky, a cura della Scuola KladiDance guidata da Silvia Frecchiami e con l’accompagnamento musicale dell’Ente filarmonico Banda cittadina diretta dal M° Guido Poni. Un suggestivo connubio di musica e danza attraverso i brani più belli e una suite per orchestra a fiati del celebre balletto “Il lago dei cigni”. La sera dell’evento la vendita dei biglietti inizierà in castello alle 17 (posto unico 7 euro).

Lo spettacolo e coincide con il fine settimana della tradizionale Festa dell’anitra della Parrocchia di San Giovanni in Capolaterra. In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato a domenica 6 settembre.

Nel primo tempo della serata si esibiranno sul palco del castello gli allievi della Scuola KlediDance, le piccole allieve del corso di Propedeutica 2 e, come soliste, le allieve del corso di Classico 3, tutti su musica di Tchaikovsky. La seconda parte presenterà invece una trascrizione e riduzione per orchestra a fiati del famoso balletto “Il Lago dei cigni”, impegnando sia l’Ente filarmonico che i ballerini della KlediDance.

Sabato 5 settembre, invece, in collaborazione con l’associazione Desenzano Sviluppo Turistico, il Comune di Desenzano saluterà l’estate e gli ospiti con l’ultima speciale Notte bianca. Dalle 19, postazioni musicali per le piazze e vie del centro storico, negozi aperti e poi, alle 22.30, lo spettacolo pirotecnico “Luci sul Lago” illuminerà a festa le acque del Garda. In caso di maltempo, rinvio al 6 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *