Eventi principali

Mercato a Desenzano del Garda
Il Mercato del Martedì a Desenzano del Garda

Cenni storici

Desenzano, grazie alla sua posizione di confluenza tra pianura padana e area subalpina e al suo porto capiente, dalla metà del ‘400 e per i successivi tre secoli è stato il mercato cerealicolo del Garda, dove settimanalmente le biade provenienti dal Mantovano servivano a sfamare non solo la popolazione del lago, ma anche le valli circostanti e il Trentino meridionale. E’ dal mercato che Desenzano ha tratto la sua ricchezza e la successiva vocazione commerciale e turistica. A partire dal 1567 il giorno di mercato è il martedì.
Luoghi, giorni e orari di svolgimento
Mercato settimanale di Desenzano, Lungolago C. Battisti e A. Anelli – p.za Cappelletti – p.za Feltrinelli. Martedì dalle ore 8.00 alle 13.00.
Mercato settimanale di Rivoltella, Via G. Di Vittorio, Domenica dalle ore 8.00 alle 13.00.
Fonte: Comune di Desenzano del Garda

Altre manifestazioni che si svolgono durante l’anno

Meeting

Nel cuore del Lago di Garda, Desenzano rappresenta un luogo ideale per un soggiorno perfetto. Luogo che racchiude strutture e servizi d’altissimo livello. Comfort e fascino, in stupenda sintonia. Una cornice preziosa per: meeting, congressi, incentive e una destinazione unica per convention ed eventi.

Desenzano può offrirvi: sedi congressuali alberghiere e sale meeting, dimore storiche, centri congressi, spazi aperti ed espositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *